Image
Top
Navigation
28 novembre 2013

Il marketing dei contenuti

Nasce oggi il progetto del web magazine “Art & Floor”.

Un web magazine tutto nuovo su arte e design

Spesso, sentendo parlare di marketing dei contenuti, si pensa a testi scritti appositamente ed esclusivamente per la pubblicità o ad altri pezzi in prosa usati come tattiche di marketing. Il marketing dei contenuti ha in fondo lo stesso obiettivo di una pubblicità, cioè trasformare potenziali clienti in acquirenti, ma usa un approccio completamente diverso da quello del copywriting tradizionale. Il marketing dei contenuti si riferisce a contenuti informativi liberamente condivisi, utilizzati per costruire fiducia e per instaurare una relazione di lungo periodo con i potenziali clienti, che vada oltre l’atto di acquisto.

Gli articoli sui blog sono stati i primi strumenti che hanno contribuito a creare il marketing dei contenuti. I blog sono diventati una realtà nel mondo del business così come nella società. Permettono di condividere liberamente dei contenuti e forniscono un contributo informativo all’utente che va ben oltre il semplice sito vetrina o la brochure aziendale.

Art & Floor parla di arte e design in generale, e racconta in particolare di come l’arte e il design si fondono con la ricerca dei materiali e la perizia artigianale, per creare prodotti unici, nell’ambito delle pavimentazioni in legno.

A sample Caption

Il legno, la bellezza, l’arte e il design

Sia che siate appassionati di arte e di design, sia che stiate pensando alla vostra nuova casa, o alla ristrutturazione dei vostri ambienti, nel magazine Art & Floor, troverete quello che fa per voi.

Seguiteci, commentate, partecipate alla discussione… siamo pronti a rispondere ad ogni vostra curiosità.

Submit a Comment